Controllo dimensionale – Fotogrammetria
Controllo dimensionale mediante Fotogrammetria
Mediante la rettifica dell’immagine, la rimozione della distorsione ottica ed adeguati algoritmi di visione siamo in grado di effettuare misure di ogni proprietà geometrica che può avere un determinato prodotto (lunghezza, larghezza, raggiatura, curvatura, etc.).
Misurazioni attraverso laser
I sistemi di misurazione con emettitore laser ci consentono di effettuare analisi profilo-metriche utili ad esempio per misurare l’angolo di piegatura durante la produzione di lamiere di alluminio con accuratezza della misurazione di ±0.05°
Scansioni 3D
L‘impiego di strumenti di scansione 3D ci consente di effettuare misurazioni dell’oggetto nella sua interezza. Questo tipo di misurazioni risulta fondamentale quando si vogliono misurare ingombri volumetrici o caratteristiche tridimensionali quali la sfericità.
Condividi su:
MISURAZIONI BIDIMENSIONALI
Offriamo sistemi di fotogrammetria ad altissima precisione ed affidabilità per il controllo delle tolleranze di ogni singolo pezzo.
MISURAZIONI TRIDIMENSIONALI
Attraverso l’impiego di scanner 3D (anche sviluppati ad-hoc) forniamo sistemi e software di misurazione di volumi e caratteristiche volumetriche.
MISURAZIONI RADIALI
Con l’impiego di sistemi laser per ricostruzione profilometrica sviluppiamo applicazioni per il calcolo della raggiatura durante e dopo le fasi di produzione.
Contattaci ora
INVIACI UNA RICHIESTA DI INFORMAZIONI
La consulenza è gratuita e ti risponderemo il prima possibile!